Rico

Foto 13-03-13 00 18 47

Mi chiamo Francesco, ho 32 anni e da sette anni pratico MountainBike.

Inizialmente era solo uno sport, una scelta dettata da caviglie troppo fragili per continuare con il calcio e dalla necessità di sfogarmi; poi con il passare del tempo e grazie ai miei compagni di squadra ( e soprattutto di avventura ) lo sport è diventato una passione ed alla fine la passione si è tramutata in uno stile di vita.

Ormai non passa giorno in cui non dedichi almeno un’ora del mio tempo alle due ruote: che sia un allenamento in solitaria, una pedalata in compagnia, la manutenzione ai miei mezzi o la pianificazione della prossima uscita, per me non ha importanza, l’unica cosa che conta è farlo !!!

La cosa che prefersico della mountainbike è che non serve fare sempre percorsi diversi per avere nuovi stimoli : anche rifacendo ogni giorno lo stesso percorso questo assume tinte e sfumature diverse e mi regala ogni volta emozioni nuove!

Una frase che mi piace e nella quale mi identifico è quella di Ivan Basso
(personaggio controverso ma profondo conoscitore del mondo delle 2 ruote a
“motore cardiaco”): “La bicicletta insegna cos’è la fatica, cosa significa salire e scendere -non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri- insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi.”

Durante i viaggi ZTL oltre ad accompagnarti alla scoperta di posti meravigliosi, il mio compito sarà anche quello di trasmetterti un po’ della passione che provo per questo sport, un po’ del silenzio della salita e dell’adrenalina della discesa, della soddisfazione raggiungere l’obbiettivo e superare i nostri limiti!

Che altro dire … a presto, in sella !!!