Parri

IMG_0450Mi chiamo Simone e da qualche anno mi sono appassionato alla biga! Sono il classico ragazzo italiano cresciuto a pane e pallone, da ragazzino per me non esisteva nessun altro sport, finchè ho scoperto la MTB.

La bici per me rappresenta l’equilibrio che spesso nella vita quotidiana si fatica a trovare e consolidare, perché troppo presi da impegni, preoccupazioni, pressioni ed obiettivi incalzanti. Personalmente trovo che in sella tutto prenda una forma, un colore ed un ritmo decisamente più a grandezza d’uomo quindi oserei dire più naturale.

Attraverso la biga ho scoperto luoghi che normalmente non avrei frequentato ed apprezzato, aspetti del mio carattere che ignoravo e soprattutto relazioni personali che difficilmente avrei potuto instaurare.

Mi piace il modo in cui si vive la città da sopra il sellino di una city-bike, mi piacciono le strade secondarie la mattina pedalando per tenermi allenato con la mia bici da strada ma soprattutto adoro le escursioni in MTB, con quello spirito di avventura che le accompagna anche negli itinerari già conosciuti, nonché lo spirito e l’energia di gruppo che si crea con i compagni di viaggio, a prescindere da tutto ciò rappresenta loro vita civile.

Questa è una magia che solo la bici mi ha saputo regalare con costanza e per questo motivo ho approfondito proprio questa sua peculiarità attraverso un corso di abilitazione come Guida di MTB presso l’ “Accademia Nazionale di MountainBike” con l’obiettivo di farmi promotore di questa fantastica esperienza chiamata Escursione.

Durante i viaggi ZTL il mio principale obiettivo sarà quindi quello di farti scoprire l’itinerario e tutto quello che esso rappresenta, senza nessuna altra preoccupazione all’infuori di goderti il momento.

A presto e non dimenticare … W LA BIGA!