Tour

I Tour sono l’essenza della filosofia ZLT. Vogliamo che i nostri biker possano staccare dalle preoccupazioni che ci rincorrono durante la settimana per poterci immergere nella nostra Zona a Traffico Limitato. Quello spazio in cui saremo solo noi e le nostre bici per goderci al massimo un weekend all’insegna di avventura, amicizia, e divertimento. I tour di ZTL sono escursioni 2-3 giorni, tendenzialmente nei weekend (o a cavallo di ponti) dove si cerca di cogliere il meglio di quanto possa offrire il panorama escursionistico in mountain bike in Italia. Ne abbiamo per tutti i gusti: dai piu’ esigenti che voglio sfidare dislivelli piu’ impegnativi fino ad escursioni ritagliate sui misura per i nostri bimbi. Non ti resta che scegliere!

AVML - immagine sito

ALTA VIA DEI MONTI LIGURI

È la più epica delle avventure ZTL: un’esperienza di 3 giorni che da Genova percorre tutta la costa del levante ligure fino a raggiungere La Spezia. Rappresenta una vera e propria sfida, capace di regalare emozioni indelebili anche ai biker più esperti…scopri di più.

 

Bo-FiBO-FI

Da Bologna a Firenze ripercorrendo un’antica strada romana e su sentieri di montagna nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano.

 

 

Monti Pisani

FIRENZE VALLEY

Un’avventura di 3 giorni che dal centro della Toscana ci porta fino ai Monti Pisani, attraversando luoghi che oltre ad essere suggestivi per i loro paesaggi, sapranno affascinare con il loro eco storico e culturale.

 

LUGANO-route66-10.JPGLUGANO [ROUTE 66]

Un’avventura di due giorni nella vallata luganese, dove poter assaporare il bello della mtb: salite, discese, montagne, panorami, boschi e soprattutto 15 km ininterrotti di single trail…scopri di più.

 

shutterstock_158051204

MI – BE KIDS

L’itinerario Me-Be KIDS segue la traccia standard che dalle porte di Milano ci porta direttamente a Bergamo e viene arricchita con attività ed accorgimenti che creano un’avventura dedicata a biker di età compresa tra i 12 ed i 16 anni.

 

 MI-CO [IONI]

Un’avventura da assaporare in due giorni, da Milano a Colico, dalla pianura alle porte della Valtellina.

 

 

val_dorcia_toscana_2

SIENA-VITERBO

Tre giorni di mountainbike lungo la dorsale che collega Firenze a Roma, usata dai pellegrini già dal XII secolo toccando luoghi ricchi di interesse storico, con panorami che non hanno nulla da invidiare ai lontani parenti dolomitici.

 

13225130TOUR DEI DUE LAGHI

Una due giorni di pura mountain bike con il lago di Como e Lecco a farci da cornice tra panorami mozzafiato e angoli di incontaminati dei quali non potrete che innamorarvi.