Montevecchia Adventures

Partendo da Cernusco Lombardone, un itinerario che ci porterà, seguendo dolci saliscendi, a Montevecchia, vera e propria terrazza della Brianza, dalla quale sarà possibile vedere uno skyline che parte da Milano e termina a Bergamo.
IMG_1506Dopo i primi due chilometri di asfalto, utili per scaldare la gamba, entriamo subito in un fitto sottobosco, dove alberi di castagno e ponticelli in legno ci porteranno dopo poco in località Quattro Strade.
IMG_1534 (767x1024)Cominciamo dolcemente a salire, passando da una larga strada bianca a single track entusiasmanti. Gli ultimi cinquecento metri di asfalto ci portano finalmente nella piazza centrale di Montevecchia, dove potremo riempire le borracce e ripartire.
Ripartenza mozzafiato giù per una scalinata che confluisce in un single track emozionante.
Terminata la discesa, è il momento di risalire attraverso il bosco per entrare nel Parco Naturale della Valle del Curone.
Usciti dal sottobosco, con qualche breve tratto di salirà che metterà alla prova l’equilibrio ci ritroviamo sul punto più a nord del parco del Curone, dove un fantastico panoramaIMG_1525-800x600543d5c5812973.jpg si fa largo tra le vigne.
Qui terminano le nostre fatiche, inizia infatti il tratto tutto in discesa, in costa lungo le colline dove un veloce single track ci porterà nuovamente nel sottobosco.
La scelta della data non è casuale, i colori dell’autunno renderanno quasi fiabesche le emozioni che ci regalerà questa escursione.

 

GUARDA LA GALLERY !

 

L’ESCURSIONE IN NUMERI:

DURATA: 3 ore circa.

DISTANZA DA PERCORRERE: 25 km con circa 700 metri di dislivello tutti pedalabili.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : comprensiva di degustazione prodotti locali (formaggi, salumi, gnocco fritto e dell’ottimo vino) ed assicurazione (per i dettagli dell’ASSICURAZIONE FREE SPORT clicca qui ).
Alla partenza tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di visita medica di “sana costituzione” e dovranno consegnarne una fotocopia agli organizzatori

COME ISCRIVERSI ? Clicca qui oppure se vuoi personalizzare il tuo viaggio ad hoc clicca qui.

PRIMA DI PARTECIPARE: non dimenticarti di controllare lo stato della tua MTB e del tuo equipaggiamento (casco, luce posteriore e zaino).
Non sai come fare? Leggi i nostri consigli, clicca qui.