Me-Be Kids

La prima escursione ZTL ADVENTURES organizzata per giovani bikers [2 giorni di MTB, 1 notte di campeggio e tanto divertimento in gruppo].

L’itinerario Me-Be KIDS segue la traccia standard che dalle porte di Milano ci porta direttamente a Bergamo e viene arricchita con attività ed accorgimenti che creano un’avventura dedicata a biker di età compresa tra i 12 ed i 16 anni.

ME-BE-KIDS

IL PROGRAMMA:

  • GIORNO 1

L’itinerario inizia in piazza castello a Melegnano e si sviluppa subito sulle strade bianche del canale Muzza che da Paullo ci porta a Vaprio d’Adda, passando prima per Trucazzano e Cassano.

La prima tappa si conclude non appena si raggiunge il fiume Adda, dove lo staff realizzerà un campo base per passare la notte in campeggio in un’area attrezzata. Sistemazione in tende fornite dall’associazione e cena di gruppo con carne alla griglia. Ogni partecipante dovrà munirsi di sacco a pelo e cambio per la notte.

  • GIORNO 2

La seconda tappa inizia con colazione presso il campo base e partenza in direzione del fiume Brembo, per entrare nel Parco agricolo comunale. Qui torniamo a godere delle campagne, di brevi single trail tra i boschetti e delle prime collinette, attraversando i comuni di Brembate, Dalmine, Roncola e Ponte San Pietro.

Quest’ultima località rappresenta anche l’ultima deviazione, qui infatti lasciamo il fiume Brembo ed iniziamo la tranquilla ascesa verso Bergamo Alta, passando per la Croce del monte Gussa, il monastero di Astino e la risalita dello Scorlazzone.
Arrivo in “città alta” e doveroso passaggio in Piazza Vecchia, con la sua fontana Contarini ed il famoso Palazzo della Ragione.

L’escursione si conclude con ritorno in treno da Bergamo a Milano prima e Melegnano poi.

shutterstock_158051204

IL VIAGGIO IN NUMERI:

DURATA: 2 giorni – 1 notte.

DISTANZA DA PERCORRERE: 80 km semi-pianeggianti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : comprensiva di

  • assicurazione
  • auto di supporto al seguito
  • allestimento campo base (lo staff mette a disposizione le tende per il pernottamento)
  • 1 grigliata (la sera del pernottamento in tenda)
  • 1 colazione
  • 1 pranzo al sacco per la domenica

Alla partenza tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di una fotocopia della propria visita medica di “sana costituzione” in corso di validità e dell’autorizzazione del genitore o tutore legale (per scaricare il modulo clicca qui).

VIAGGIO DI RITORNO: per chi non volesse venire a prendere il proprio bambino all’arrivo a Bergamo è possibile il rientro con noi in treno (regionale da Bergamo a Milano Centrale, cambio con passante ferroviario S1 e rientro alla stazione di Melegnano- i biglietti NON SONO COMPRESI NELLA QUOTA e saranno da acquistare direttamente in biglietteria a Bergamo)

COME ISCRIVERSI ? Clicca qui oppure se vuoi personalizzare il tuo viaggio ad hoc clicca qui.

PRIMA DI PARTECIPARE: non dimenticarti di controllare lo stato della tua MTB e del tuo equipaggiamento (casco, luce posteriore e zaino).
Non sai come fare? Leggi i nostri consigli, clicca qui.

Per il pernottamento :

  • sacco a pelo
  • materassino
  • cambio per la notte
  • cambio per il secondo giorno in bici
  • cambio per eventuale viaggio di ritorno in treno (maglia e felpa)

NON TI ABBIAMO ANCORA CONVINTO? ALLORA GUARDA IL VIDEO DELLA ME-BE 😀

ZTL – melegnano bergamo from videoabsolute on Vimeo.

TI ASPETTIAMO !!!