Lugano-Adventure

“Lugano-Adventure” è un’avventura che dalla stazione ferroviaria della città, ci porta a scoprire i sentieri, i sottoboschi ed i monti della vallata che circondano la piccola metropoli svizzera.

Lugano adventure - 1

L’itinerario prende il via con la risalita del versante occidentale della città, dove nei primi kilometri si inizieranno a scaldare le gambe su asfalto, fino a quando non si imboccheranno i primi sentieri, in direzione della località Tesserete.

Questa prima parte è caratterizzata da poco dislivello e molti passaggi in un sottobosco tanto nervoso quanto divertente, che alterna un continuo mangia&bevi di single trails, sporcati da numerose radici, a veloci tratti su strade bianche.

Lugano adventure - 5 (2)

La seconda parte dell’itinerario, dopo aver cambiato il versante della vallata, è caratterizzata invece da una lunga salita iniziale che, nonostante la fatica, saprà ripagarci con  una vista mozzafiato sul lago di Lugano. Qui si scalerà l’Alpe Bolla, in direzione della località Monte Brè e della sua caratteristica Funicolare. L’itinerario si concluderà con una lunga e divertente discesa fino in città ed una rilassante sgambata sul lungo lago, prima di tornare in stazione.

GUARDA LA GALLERY

L’ESCURSIONE IN NUMERI:

DURATA: 6 ore circa.

DISTANZA DA PERCORRERE: 35 km con circa 1.100 metri di dislivello (pedalabili al 90%).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: comprensiva di assicurazione (per i dettagli dell’ASSICURAZIONE clicca qui ). Alla partenza tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di visita medica di “sana costituzione” e dovranno consegnarne una fotocopia agli organizzatori.

COME ISCRIVERSI: clicca qui ! oppure se vuoi personalizzare il tuo viaggio ad hoc clicca qui. L’escursione prevede un numero massimo di 20 partecipanti.

PRIMA DI PARTECIPARE: non dimenticarti di controllare lo stato della tua MTB e del tuo equipaggiamento (casco, luce posteriore e zaino). Non sai come fare? Leggi i nostri consigli, clicca qui.