Lugano [ROUTE 66]

Un’avventura di due giorni nella vallata luganese, dove poter assaporare il bello della mtb: salite, discese, montagne, panorami, boschi e soprattutto 15 km ininterrotti di single trail.

Lugano adventure  - 6

Partendo dalla stazione ferroviaria di Lugano, si costeggia il lago fino a Canobbio, dove si incrocia la bellissima pista ciclabile della route 66 che ci condurrà nei boschi di Redde e ci porterà a scalare il monte Bar. L’itinerario continua con 15 km ininterrotti di single trail a cavallo tra Italia e Svizzera, una veloce discesa sotto i “Denti della Vecchia” ed infine la conquista dell’Alpe Bolla e dei paesaggi mozzafiato sul Monte Brè, prima di concludere l’avventura tornando a Lugano.

IL PROGRAMMA:

Giorno 1: ritrovo in prima mattinata presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Lugano (Svizzera), veloce briefing di presentazione dei partecipanti e del programma del tour, consegna dei bagagli allo staff per il loro trasporto sull’auto di supporto, colazione e partenza.

La prima tappa si conclude con cena e pernottamento presso la “Capanna Monte Bar”, un rifugio situato a quota 1620m e caratterizzato da una meravigliosa vista panoramica sulla vallata ed il lago di Lugano. I bagagli verranno trasportati al rifugio direttamente dallo staff, tramite l’auto di supporto.

Giorno 2: sveglia, colazione e carico dei bagagli sull’auto di supporto, prima di partire per la seconda tappa del tour che inizierà direttamente con 15 km di single trail. Raggiunto il complesso montuoso soprannominato “Denti della vecchia”, affronteremo la prima discesa della giornata che ci condurrà in località Sovico, prima di scalare l’Alpe Bolla e raggiungere il punto panoramico situato in cima al Monte Brè.

Il tour termina con un’ultima emozionante discesa ed arrivo finale presso il lungo lago di Lugano.

GUARDA LA GALLERY!

L’ESCURSIONE IN NUMERI:

DURATA: 2 giorni e 1 notte

DISTANZA DA PERCORRERE: 75 km su ciclabile, strade bianche, sentieri e single-trail con più di 2400 metri di dislivello.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : comprensiva di

  • 1 notte in rifugio con trattamento di mezza pensione
  • 2 pranzi al sacco (2 panini – 1 frutto – ½ litro d’acqua)
  • mezzo di supporto per il trasporto bagagli , gli eventuali approvvigionamenti  e il supporto meccanico in caso di guasti ( eventuali pezzi di ricambio esclusi )
  • Birra fresca all’arrivo di ogni tappa
  • Assicurazione e assistenza lungo il percorso (per i dettagli dell’ASSICURAZIONE clicca qui).

Alla partenza tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di visita medica di “sana costituzione” e dovranno consegnarne una fotocopia agli organizzatori.

PRIMA DI PARTECIPARE: non dimenticarti di controllare lo stato della tua MTB e del tuo equipaggiamento (casco, luce posteriore e zaino). Non sai come fare? Leggi i nostri consigli, clicca qui.