Sulle Orme dei Contrabbandieri

Sulle Orme dei Contrabbandieri è un avventura che parte da Cernobbio e con una salita continua di 14 km, ci porta a scalare i primi 1000m di dislivello, fino a raggiungere il rifugio Bugone, in cima al monte Bisbino.

contra02.jpg

Non lasciarti spaventare da quest’inizio in salita, perché il fondo sempre asfaltato ed i panorami che ci accompagneranno durante la scalata, ti faranno dimenticare gran parte della fatica. Avremo infatti la possibilità di ammirare, tornante dopo tornante, lo spettacolare lago di Como, perdendoci con lo sguardo fino al ramo di Lecco.

contra07.jpg

Arrivati al rifugio Bugone, inizia la sessione di vera e propria MTB, con sottoboschi di abeti e veloci single trails, in un continuo mangia e bevi. Arriveremo a toccare quota 1200m, per poi proseguire in cresta, addentrandoci sempre più nelle vallate che separano l’Italia dalla Svizzera.

Superata la metà dell’itinerario scenderemo proprio in terra elvetica e da li, su sterrato prima ed asfalto dopo, arriveremo a Chiasso, per poi superare la dogana e rientrare a Cernobbio.

GUARDA LA GALLERY

 

L’ESCURSIONE IN NUMERI:

DURATA: 6 ore circa.

DISTANZA DA PERCORRERE: 45 km con circa 1.400 metri di dislivello tutti pedalabili.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: comprensiva di assicurazione (per i dettagli dell’ASSICURAZIONE FREE SPORT clicca qui ). Alla partenza tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di visita medica di “sana costituzione” e dovranno consegnarne una fotocopia agli organizzatori.

COME ISCRIVERSI: clicca qui ! oppure se vuoi personalizzare il tuo viaggio ad hoc clicca qui. L’escursione prevede un numero massimo di 20 partecipanti.

PRIMA DI PARTECIPARE: non dimenticarti di controllare lo stato della tua MTB e del tuo equipaggiamento (casco, luce posteriore e zaino). Non sai come fare? Leggi i nostri consigli, clicca qui.